La doppia detergenza - o "double cleansing" - è un rituale di bellezza che consiste nell'utilizzo di due prodotti detergenti per lavarsi il viso a fine giornata, con l'obiettivo di eliminare qualsiasi traccia di trucco, polvere, sporcizia, inquinamento e sebo in eccesso.
STEP 1:
Il primo step della double cleansing consiste nel liberare la pelle da tutte le sostanze oleose, come make-up, sebo, SPF e polveri sottili, accumulate sulla superficie della pelle durante la giornata. Olio attira olio, per questo è importante utilizzare un detergente a base oleosa per rimuovere efficacemente questo tipo di sostanze. Scegliete quindi un detergente in latte o in olio, che vada a pulire delicatamente la vostra pelle. Milanesi skincare vi consiglia il Latte Detergente Montenapoleone, dall'azione rigenerante e rassodante
STEP 2:
Il secondo step serve sia per andare a reidratare la pelle, sia per rimuovere dagli strati più profondi le ultime tracce di batteri, polveri e impurità. Per questo secondo step si utilizza un detergente a base acquosa. Milanesi skincare vi consiglia il Gel Detergente Brera, dall'azione nutriente e sebo-regolatrice.
Perché bisogna farla?
Pensiamo a cosa deve affrontare la nostra pelle durante il giorno: dal trucco e dal sudore, alle particelle nell'ambiente e all'inquinamento, la nostra pelle viene quotidianamente esposta a molti aggressori esterni. Se a fine giornata il viso non viene pulito correttamente, lo sporco e l'inquinamento si accumuleranno sulla superficie della pelle e potrebbero contribuire alla disidratazione del viso, all'invecchiamento cutaneo e comparsa di impurità. Per questo motivo è molto importante seguire i due step della double cleansing, così da avere la certezza di aver rimosso tutto ciò che potrebbe essere nocivo per la nostra pelle e assicurarsi un aspetto sano e luminoso.
Quali sono i principali benefici?
Una double cleansing giornaliera garantirà quindi di avere una pelle completamente pulita e priva di imperfezioni, aiuterà le pelli spente ad apparire più luminose e sane e decelererà il processo di invecchiamento cutaneo. Utilizzando i prodotti giusti, infine, si potrà avere una pelle più tonica, idratata e rimpolpata.
Per una doppia detergenza efficace, Milanesi skincare consiglia questi due prodotti:
- Latte Detergente Montenapoleone
Detergente cremoso idratante, ideale per una pulizia delicata e nutriente della pelle del viso. Formulato con Oro, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, nutrienti ed idratanti, ed un blend di sostanze ricche di antiossidanti naturali, come l'Acqua Attiva di Melograno Biologico, l'Olio di Vinaccioli e l'Acqua Attiva di Uva Biologica, che lasciano la pelle morbida e senza impurità e cellule morte.
- Gel Detergente Brera
Detergente in gel che contiene lo Zafferano, ricco naturalmente di preziosi minerali e vitamine, e che aiuta a rimuovere il trucco, eliminare impurità e cellule morte. Nella formula anche l'Estratto di Moringa, dall'azione sebo-regolatrice e l'Estratto di Cetriolo Bio, rinfrescante, che donano alla pelle luminosità e freschezza.