Il perimetro oculare è una delle zone più delicate del viso. Il derma del contorno occhi infatti ha una grana molto più fine e sottile rispetto al resto del volto ed è caratterizzata dall'assenza di ghiandole sebacee che hanno il compito di mantenere la pelle idratata.
Ogni giorno la zona del contorno occhi è soggetta a numerose tensioni. Pensiamo a quante volte muoviamo gli occhi e sbattiamo le palpebre nel corso di una giornata, o come ogni nostra espressione ed emozione coinvolga direttamente la zona oculare. Con l'andare del tempo, il livello naturale di elastina e collagene di questa zona diminuisce, facendo comparire le prime rughe.
A che età quindi bisogna iniziare ad usare una crema contorno occhi?
La fase di prevenzione inizia dai 25 anni. In questi casi, si consigliano prodotti decongestionanti, adatti per alleviare occhiaie e borse dovute ad uno stile di vita talvolta frenetico. Questi prodotti rilassano il contorno occhi stimolando il microcircolo cutaneo.
Per le pelli più adulte invece si consigliano trattamenti con effetto lifting e distensivo, che contengano acido ialuronico e vitamina C. Questi ingredienti infatti favoriscono idratazione e elasticità della pelle e riempimento dei primi segni del tempo.
Come si applica una crema contorno occhi?
Con una piccola quantità di prodotto, iniziare a stendere la crema picchiettando delicatamente con la punta delle dita dalla parte interna a quella più esterna dell'occhio fino a completo assorbimento. Ideale per la mattina e la sera.
Milanesi Skincare propone queste due creme contorno occhi:
- Crema Contorno Occhi Purificante Navigli
Un trattamento che rinfresca, rilassa e nutre il contorno occhi. Distende la pelle favorendo un effetto liftante. Agisce come prevenzione per attenuare i segni d’invecchiamento. Ideale per persone con uno stile di vita frenetico.
- Contorno Occhi Illuminante Brera
Un prodotto dedicato al contorno occhi con azione anti-age distensiva. Formulato per fare apparire lo sguardo disteso, contenente un Peptide biomimetico di ultima generazione che mima gli effetti liftanti, lo Zafferano e l'Estratto di Bacche di Goji, antiossidanti naturali che aiutano a contrastare gli effetti dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.